GLI ESORDI

Fin dall'inizio degli anni '60 Lomac Nautica è l'azienda leader di settore nella costruzione e nella commercializzazione di imbarcazioni pneumatiche da diporto e da lavoro. 

Grazie all' esperienza e al know how di produzione, ereditate dalla precedente costruzione di macchine per l'industria calzaturiera, la famiglia Lo Manto trasferì la tecnica dell'incollaggio e della lavorazione dei tessuti speciali nel mondo delle costruzioni gommonautiche ottimizzandone quindi i tempi costruttivi. 

 

ANNI 80

All’inizio degli anni ’80 Lomac fu il primo cantiere europeo a introdurre e a commercializzare l’idea più rivoluzionaria del settore: la sostituzione del semplice tessuto pagliolato con la carena in vetroresina.

I vantaggi si rilevarono talmente vasti che tutti i cantieri europei modificarono la propria produzione iniziando così una nuova stagione per il mezzo nautico ad oggi considerato il più sicuro.

 

OGGI

Gestita da sempre dalla famiglia Lo Manto, la Lomac è costantemente tesa alla corretta interpretazione delle richieste di mercato producendo una gamma di imbarcazioni pneumatiche che copre un ventaglio di modelli assai ampio e specializzato: dai piccolissimi gommoni smontabili alle imbarcazioni oceaniche.

 

GARANZIA LOMAC
Il rapporto fra qualità e prezzo dei gommoni Lomac estende i propri benefici anche nei servizi post vendita. Ogni parte del gommone è garantita per due anni per uso non professionale.

Oltre alla garanzia, ogni modello è dotato di Certificazione CE che fa di ogni gommone un sicuro mezzo costruito a norma di legge. Tutti i materiali impiegati, l'assemblaggio delle singole parti e l'imbarcazione stessa sono testati minuziosamente e ripetutamente in modo da garantire un prodotto duraturo nel tempo. Lomac Nautica si avvale anche di una capillare rete vendita specializzata in Europa e nel mondo a garanzia di una attenta e capillare assistenza post vendita.

 

LA GAMMA

La produzione attuale comprende 58 modelli divisi in 8 serie. Ciascun modello è progettato e prodotto per finalità di impiego molto precise ed è il risultato dell'unione di altissime tecnologie con l'attenta cura artigianale di un'Azienda leader del mercato da più di 40 anni.

A completamento di ogni modello, Lomac produce e commercializza anche accessori originali e prodotti per la manutenzione specifici. 

 

SERIE OK  460 500 520 580

Comodi e funzionali: ciascun modello della serie OK si fa scegliere per la versatilità, per la carena ad alto rendimento che aumenta le prestazioni e per il comfort degli spazi ben sfruttati, dai prendisole ai capienti gavoni.

 

SERIE IN  510 540 560 600 660 675 710 760 790 850 1000 1100

In estetica, in funzionalità, in prestigio e in navigazione: in tutti questi campi la serie IN è imbattibile a livello mondiale. Questa serie di compositi, la top della produzione Lomac offre la scelta più comoleta IN anche nell'offerta.

 

SERIE ADRENALINA  7.5  8.5  9.0EFB 9.0FB  9.5     -     GRANTURISMO 10.5     GRANTURISMO 8.5

La ricerca e l'innovazione Lomac, sono sempre all'avanguardia e in grado di dare al settore vere e proprie svolte epocali. Presente sul mercato da più di quarant'anni con una molteplice offerta di gommoni dai 2 ai 10 metri, Lomac ha espresso con la creazione della serie Adrenalina la sua dinamicità di azienda in continua evoluzione con grande capacità di innovazione.


 

SERIE TENDER

Anche nei più piccoli della gamma si ritrovano tutte le caratteristiche di progettazione e di comfort della produzione Lomac. Nati per

essere di supporto alle imbarcazioni da diporto si dimostrano ideali anche per scoprire il piccolo diporto costiero o le acque interne.

 

 

LOMAC FIB FLYING INFLATABLE BOAT

In collaborazione con la Polais Motor sl di gubbio (PG), la Lomac propone un eccezionale mezzo di trasporto: "il gommone volante".

 

CERTIFICAZIONE

Ogni gommone Lomac è dotato di certificazione CE e, per ottenerla, il produttore deve far superare al modello proposto complessi test internazionali.

Su tutte le imbarcazioni la Lomac Nautica applica quindi una placca che riporta tutti gli estremi obbligatori quali: gli estremi della casa produttrice, la portata in kg., l'omologazione, la Categoria di progettazione e il numero di matricola (HIN). Ciò per attestare che l'imbarcazione è costruita in accordo alle direttive delle imbarcazioni da diporto (Direttiva Europea 94/25/CE).

Su tale targa, come sopra esposto, viene citata la Categoria di progettazione e navigazione con cui si determinano gli estremi ambientali entro cui tale natante può navigare.